CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

liu_mi     3 / 10  26/02/2005 13:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I dieci comandamenti secondo Costantine:

1. Non sprecare fantasia invano;
2. Ruba spudoratamente da altri film;
3. Dimenticati dell’esistenza della vera ironia;
4. Rispetta la superficialità della storia;
5. Scopiazza senza ritegno qualche riferimento alla religione;
6. Sfrutta ogni tipo di inquadratura, rigorosamente obliqua (che fa fi.go);
7. Concedi un finale scontato, aperto a un possibile seguito (che fa marketing);
8. Non nominare invano il nome del regista
9. Reeves è divinamente bello (amen);
10. … e se fumi vai all’inferno!

mmm… sento puzza di zolfo!

wolfshade  26/02/2005 23:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
11. i PIANI...attenzione ai piani.
Meno male ke abito al secondo, piano...vabbè, xquelli più alti si raccomanda l'uso dell'ascensore!!!!
Beh, dai, ci siamo divertite a vedere questa skifezza di film.
Alla prox amica mia.
wolfshade  26/02/2005 23:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
11. i PIANI...attenzione ai piani.
Beh, dai, ci siamo divertite a vedere questa skifezza di film.
Alla prox amica mia.
Noemi  27/02/2005 17:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimi tu e liu_mi!! :-D
Avete colto in pieno il senso del film! ;-)))
wolfshade  27/02/2005 22:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie Noemi, piacere di conoscerti!!!!
mereret  26/02/2005 13:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno il nono comandamento l'hai azzeccato!!
liu_mi  26/02/2005 14:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il motivo che mi ha trattenuto in sala fino alla fine...
Constantine  28/02/2005 17:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo per comandamenti. Difficile parlare di fantasia quando c'è già un bel fumetto affermato a fare da sfondo. Se fosse rubere, non credi che sarebbe stato meno lampante? Penso invece, che in quanto questa è una partolarità del regista, siano citazioni e tributi.
La storia è superficiale, ma serve a presentare protagonista e ambiente permettendone il seguito, come il cinema contemporaneo obbliga. Questo rientra nel primo punto, la filosofia di fondo non è nient'altro che quella del fumetto dal quale la pellicola è tratta. Le inquadrature non mi sembrano male proprio per il motivo che specifichi, fannno tutto molto più figo, e questo è il loro compito. Il finale è brutto e trovi tutto il mio appoggio, si poteva aprire ad un seguito in tanti altri modi. Gli ultimi tre "comandamenti" non credo possano essere commentati...
liu_mi  01/03/2005 13:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noto dal tuo nick che sei un fan, spero del fumetto a questo punto. non avendo letto il fumetto non so quanto sia fedele il film, ma penso non abbia molta importanza perchè il film deve avere una logica a prescindere da cosa è tratto, e dare un minimo di profondità a un personaggio dovrebbe essere un obbligo!
wolter  01/03/2005 18:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento..devi essere nà bella tipa. Secondo me sei una che all'apparenza è forte come una roccia e simpatica ma nel profondo timida e introversa...magari non ci capisco un ***** però è questa l'idea!chissa..
Constantine  02/04/2005 19:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, del fumetto. Comunque la profondità del personaggio mi sembra esserci, su di un intervista poi, si spiega che le numerose citazioni fanno parte degli spunti su cui avevano lavorato i creatori delle pagine illustrate a cui ha voluto dare merito Lawrence. Il film è molto fedele in fatto di :Protagonista, atmosfera, co-protagonisti, filosofia di fondo, situazioni. Il film ha una sua logica in quanto... Ti rimando in spoiler...

wolter  01/03/2005 18:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
liu_mi  01/03/2005 20:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà sono solo apparenza... ed il resto è nulla... :)
JoJoSan  01/03/2005 22:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E basta parlar di Constantine... cavoli chiedeva di te, mica del film!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2005 14:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente quel che pensavo, grazie per il commento, con i 7 euri risparmiati ti offrirò una birra! ;-)
liu_mi  26/02/2005 14:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo se lo avessi saputo prima... con i 13,5 euri che ho speso io (biglietto + bibita per mandar giù il film) ti offrivo una pizza!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2005 14:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz... meno male che non abito a milano, sarei sotto un ponte...
vada per la pizza allora, alla prossima!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  26/02/2005 14:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, bellissimo commento! Sinceramente non sapevo se andarlo a vedere o no, ma dopo aver letto il tuo acuto commento credo di aver capito che forse è meglio aspettare il noleggio. ;-)
liu_mi  26/02/2005 14:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non avevo aspettative... più che altro pensavo valesse per gli effetti speciali ma non c'è nulla di nuovo. ma se avessero messo woody allen a fare il diavolo sarebbe stato uno spettacolo!