CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Attila 2     7 / 10  06/05/2017 19:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'eterna lotta tra il bene e il male che e' stata raccontata in centinaia di film,in Constantine ci viene proposta in maniera del tutto differente.La terra e' "campo franco" dove i demoni e gli angeli non possono intervenire salvo rare eccezioni.Tocca cosi' a personaggi come quello di Keanu Reeves,dotati di "poteri" che nessun'altro ha fare il "lavoro sporco" e mandare le anime all'inferno o in paradiso.Ecco quindi Constantine un suicida tornato in vita ma quindi condannato alla dannazione eterna cercare di riconquistarsi il paradiso e trasformarsi quindi in un "Ghost rider" per espiare il suo peccato.Tutto in mezzo a demoni che cercano il "passggio" per la terra,angeli caduti pronti per la redenzione,il diavolo che viene a reclamare quello che gli spetta e viaggi all'inferno e ritorno per cercare di capire la situazione.Si e' vero c'e' tantissima "carne al fuoco" ma a me sembra che alla fine risulti tutta "ben cotta" e che tutto si spieghi e risolva nel finale.Insomma non il solito film su esorcismi,profezie e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma un gran bel film che dipinge molto bene la partita a scacchi tra Dio e il diavolo.Keanu Reeves stellare , ben fatto Constantine !!