EXCISION regia di Richard Bates Jr.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7½ / 10  17/12/2015 20:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il remake di Carrie l'avesse girato questo Bates anziché la Peirce non sarebbe uscito quell'obbrobrio ma questo gioiellino, la si può sintetizzare così quest'opera prima che nei suoi viaggi onirici sembra voler fare l'occhiolino al body horror di Cronenberg, alla mutazione della carne, ma in stato di coscienza ci regala il classico ritratto di un'adolescente invisa dai suoi coetanei e incapace di comunicare con chi gli sta attorno, velleità da cult resta un prodotto interessante ad appannaggio dei cinefestival di genere.
Mantenendo il parallelismo con Carrie, McCord sebbene gran figà molto più credibile nei panni della bruttarella emarginata, truccata di pustole ma il risultato funziona confronto alla Moretz che non sembrava crederci neanche lei di farsi passare per la cessa della scuola. McCord per gli amanti del piccolo schermo emersa nella 5° stagione (la più trash) di Nip/Tuck, non brillando particolarmente recitando perennemente sopra le righe, ma in un certo senso assolvibile essendo l'intera stagione così.
Notevole per misura (anche facciale) l'ex pornostar Traci Lords nei panni della madre, stucchevole invece la presenza della figlia secchiona di Modern Family (Ariel Winter) impresentabile qui quanto nella sit com.