EXCISION regia di Richard Bates Jr.

dubitas     8 / 10  01/01/2013 19:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Excision è un crescendo di emozioni e sensazioni particolari e bizzarre.
In questo film funziona tutti : i dialoghi non sono stupidi,il ritmo narrativo giusto ed interessante, gli attori bravi (soprattutto la protagonista e la madre).
Dal punto di vista dalla sceneggiatura posso dire di essere soddisfatto: la cosa che mi ha dato più piacere è vedere che per la prima volta nella storia del cinema horror i personaggi non vengono dipinti in modo bidimensionale ma presentano davvero migliaia di sfaccettature,simbollegianti la complessità della psicologia umana.
Noi non possiamo definire con un aggettivo Pauline : sappiamo che è malata,necrofila,disadattata e tutto ma non c'è un aggettivo che riassuma la sua psicologia.Pauline è Pauline : è il personaggi meglio realizzato in tantissimi film visti e soprattutto non è ispirato a nessun altro del passato.Non so come,ma il regista è riuscito a creare un mix di sequenze davvero originali e la parte finale.....mi ha tolto il fiato.
Non è un capolavoro,però l'8 lo merita eccome. Vi consiglio di amarlo, ne rimarrete affascinati.

The best 2012 horror film.
dubitas  01/01/2013 19:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*** vi consiglio di seguirlo