MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

ferzbox     8 / 10  25/03/2013 21:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle cose su cui punta Clint Eastwood nei suoi film,sono i sentimenti..in un modo o in un altro riesce sempre ad agguantare il cuore per strizzarlo a dovere;"Million dollar baby" non fa eccezione,il regista ci regala una storia singolare incentrata sul sogno anomalo di una ragazza dalla scorza dura..il sogno di fare la Boxer..
Sono rimasto molto colpito dalla relazione tra questo allenatore un pò burbero e questa ragazza ostinata..ho seguito la prima parte del film chiedendomi cosa si sarebbe sviluppato durante il corso degli eventi.
La pellicola,per un discreto periodo di tempo,ha una formula avvincente,elementi brillanti con sfumature mature che ricordano pellicole come il famoso "Rocky" di Avildsen....ma la seconda parte si trasforma completamente diventando un film drammatico e struggente;un colpo di coda che mi ha spiazzato letteralmente(eppure avrei dovuto aspettarmelo dal nostro caro Eastwood),tutto lo sviluppo finale mi ha trasmesso un senso di malinconia indescrivibile...ma è anche vero che il film,a mio avviso,ha fatto centro....è riuscito a mostrarmi non solo la forza dei due protagonisti..ma anche le loro debolezze.
...e bravo Clint...