caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
junior86     9 / 10  16/11/2012 08:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia delicata di Clint Eastwood ti fa appassionare come non mai a questo film. A me non piace la boxe, ma questo film non parla di boxe. Come Invictus non parla di Rugby.
Il bravo Clint riesce a conquistare il cuore dello spettatore, e lo fa in maniera egregia con una bella storia, belle musiche, un cast eccezionale. Impossibile non intenerirsi nel guardare lo splendido sorriso della Hilary Swank, alias Maggie, contrastato dalla sua aggressività sul ring, un aggressività che ha le fondamenta nel difficile passato, una famiglia che non la comprende, una ragazza che trova nella boxe la sua unica ragione di vita. Hilary Swank riesce a interpretare esattamente il personaggio che le è stato affidato, e lo fa in maniera egregia!
Completano il cast il bravo Clint, regista e attore, e non poteva mancare Morgan Freeman, il quale ogni film in cui partecipa fa centro.
In conclusione, davvero un film eccellente, che insegna tante cose, forse con un pizzico di buonismo, ma se il film funziona e riesce a conquistare lo spettatore, direi che l'obiettivo è pienamente raggiunto.
Promosso a pieni voti!!