MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     9 / 10  03/12/2010 14:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sono parole per descrivere questo autotreno d'emozioni che è Million Dollar Baby. Eastwood dirige dal '71 ed è incredibile quanto riesca a sfornare lavori di media ed alta qualità praticamente ogni anno. Million Dollar Baby è di sicuro uno dei suoi capolavori, che da storia sulla boxe femminile assurge a diventare una parabola esistenziale sulle difficoltà della vita e sulla realizzazione dei propri sogni.
Favoriti da una sceneggiatura pressoché perfetta, che si dipana tutta in salita, in un continuo crescendo di emozioni, il trittico Swank / Eastwood / Freeman è da applausi, sia per quanto riguarda le prove attoriali sia per l'accuratezza con cui vengono delineati i loro personaggi.
Due ore che colpiscono cuore e cervello con una potenza devastante. La prova della Swank, a cui nessuno credeva, si è invece dimostrata insuperabile.
Un film da vedere: parlarne ancora renderebbe retorica e prolissa una pellicola che invece non ha bisogno di alcuna critica.