MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

heartbreaker     9 / 10  04/04/2009 22:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Million Dollar Baby è un film straziante, pessimista, che non lascia scampo. Clint Eastwood mette per una volta da parte i panni del duro per lasciare spazio ad un uomo dalla scorza dura ma dal cuore e dal coraggio immenso. Un uomo solo con un segreto da nascondere ed un unico amico che condivide con lui i ricordi dei tempi che furono.

Ma naturalmente tutto cambia con l'arrivo di Maggie, una ragazza con un unico desiderio nella vita: lottare. L'incontro/scontro tra Frank e Maggie porterà a dei risultati ma non tutto sarà perfetto. Il film invita infatti a riflettere sulle tematiche che affronta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e di certo non lascia indifferenti. Eastwood è un maestro a giocare con lo spettatore e a sorprenderlo con scelte mai ovvie e banali.

I quattro Oscar sono (stranamente!) tutti meritati per questo capolavoro, per questo film che non è un semplice passatempo ma, ripeto, un'occasione per interrogarsi su temi molto importanti. La Swank è magistrale, Freeman è perfetto (anche se alcune volte la sua voce fuoricampo era un pò fastidiosa) e Eastwood è il solito grande attore che riesce a colpire con poche espressioni del viso ma con tanto tanto cuore.
conan  05/04/2009 20:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa heartbreaker, ma non credi che dire nel commento che la tematica principale del film sia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non sveli completamente l'ultima parte del film, che dovrebbe essere un'autentica sorpresa per lo spettatore?

Senza polemiche, eh... meno male che il film l'ho già visto. :-))
heartbreaker  16/04/2009 22:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti hai ragione, ma sono un pò impedito e non ci capisco molto: posso modificare quello che ho già scritto?

Ps grazie per la dritta non ci avevo fatto caso :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/04/2009 19:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modificato ;)
conan  21/04/2009 18:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre più grandi!!! :-)))
heartbreaker  21/04/2009 21:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille mi avete tolto da un mare di guai :-)
conan  20/04/2009 19:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
> grazie per la dritta...
No problem :-)

> posso modificare quello che ho scritto?
Temo di no.

Sai, io uso solo questo sito di recensioni proprio perché i commenti e sopratutto la scheda del film, non mi svelano quasi mai il finale.

Comunque, riguardando indietro, molti altri hanno fatto mooolto peggio di te.

Ciao. :-)