MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  18/02/2008 19:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preparate un pacco di fazzoletti da naso, una scatola di antidepressivi (fidatevi ne avrete bisogno) e solo allora cimentatevi nella visione di questa pellicola.

Non so voi, ma io ho pianto per circa 20 minuti ininterrottamente (sarà perchè ho la lacrimuccia facile...) e non mi vergogno a dirlo.

Non so voi, ma io ritengo che il cinema sia cinema quando riesce a trasmettere emozioni, a coinvolgere, a stupire.

E ciò, è esattamente quello che "Million dollar baby" fa, arrivando senza difficoltà al cuore dello spettatore.

Ed è per questa ragione che un tale gioiello meritava l'oscar come miglior film.

Non è solo la perfezione tecnica e lo stile del grande Clint a renderlo così eccelso, non è solo la bellezza della fotografia, della trama o dei dialoghi, sono soprattutto le magnifiche interpretazioni del trio Eastwood-Swank-Freeman e la profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi unita all'importanza delle tematiche trattate, che gli fanno acquistare quella rara capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

Per queste ragioni, non mi rimane che complimentarmi con il regista per il brillante lavoro svolto, augurandomi che riesca a creare altre meravigliose pellicole. Questo è cinema!
Meritatissimi i 4 oscar
Voto 9+
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2008 15:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da apprezzare sicuramente lo stile sobrio di Eastwood (vedi il meraviglioso "Lettere da Iwo Jima"), uno dei punti di forza della suddetta pellicola.
Una lezione di cinema.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2008 15:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E scusate gli errorini di grammatica :-)
Max78  02/09/2008 23:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Enzo per caso ho rivisto sto film e stavo un pò guardando i commenti, ti dico subito che il film in sostanza mi è piaciuto,
quello che non capisco è perchè un film come questo lo trovate sincero, mentre un Benigni nella vita è bella lo consideri finto,retorico e via dicendo.
Insomma sto film fa piangere, ok ma pare che sia l'obbiettivo principale
del regista, in quel finale portato al limite, e la famiglia stereotipata?

Che mi dici a tua discolpa? ;)