MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Sig. Chisciano     4½ / 10  08/01/2007 03:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto prevenuto su questo film,... e avevo ragione.

La regia è ottima, le interpretazioni sono veramente superbe, la Swank, Freeman, perfino Eastwood. Ottima anche la fotografia, insomma la confezione è molto buona, il problema è proprio sui contenuti e sulle emozioni, Eastwood secondo me ha giocato molto sporco.
Il film è molto irreale, va bene se devi fare un Rocky, ma se hai la pretesa di trattare temi di questo tipo la superficialità non è ammessa.
Banale e volutamente strappalacrime, se il regista fosse riuscito a far scendere la lacrimuccia trattando il reale mi sarebbe andato bene, ma pur avendo una pretesa realistica il film si muove su intrecci narrativi zeppi di clichè, la famiglia di lei e la sequenza in ospedale è moooolto ridicola, anche l'incidente è ridicolo e inverosimile, insomma è tutto progettato con il solo scopo di commuovere lo spettatore, (e ci riesce). Un piano diabolico dello Space Cowboy..

Lo so il voto è eccessivamente basso, ma non mi piace essere preso in giro.

quadruplo  08/01/2007 15:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giornata difficile?
Sig. Chisciano  08/01/2007 17:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia ottima, interpretazioni superbe, bella fotografia.. Anche troppo buono.. Mi hanno dato fastidio gli intenti volutamente iperdrammatici dimenticando invece introspezione e sostanza, il problema principale mi sembra la scneggiatura di Haggis, paradossalmente gli oscar non sono così immeritati, a parte miglior film, ma si sa quello è un prenio che va per far contento il pubblico..
Invia una mail all'autore del commento wega  27/10/2007 21:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quì invece che la penso diversamente,hai ragione alcune cose potrebbero sembrare ridicole e banali,come l'incidente etc,il fatto è che invece queste scene sono state dirette così bene,secondo me,che non sembrano tali.tutto qua.
Sig. Chisciano  28/10/2007 22:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è fatto molto bene, anche la critica parla benissimo di Eastwood come regista, purtroppo la sceneggiatura non mi è piaciuta per niente.
jackk  15/01/2007 10:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo ti sia svegliato dalla parte del muro...
Potevi commentare il film come hai fatto anche dando un voto più decente. Probabilmente non ti rendi conto che valutando in questo modo fai crollare il voto globale. Ciò non toglie che non si possa dire ciò che si vuole, ma ti prego non fare questo con i tuoi alunni se un giorno decidessi di fare l'insegnante...
saluti
Sig. Chisciano  15/01/2007 17:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda mi hanno bocciato talmente tante volte che se un giorno farò l'insegnante gli alunni avranno tutta la mia solidarietà e comprensione.. , Comunque un punto in più o due su un film con così tanti voti non cambia la media. Si il voto è eccessivamente basso è vero, ma non essendo un critico di professione mi lascio un po' più condizionare dal gusto personale pittosto che essere abbiettivo al 100%, comunque nel complesso il film un sei lo merita sicuro..