MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Epicuro     1½ / 10  07/06/2006 14:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 1/2 solo per consolazione. Ma si può andare in delirio per simili p.orcate intrise di personaggi frustrati con problemi famigliari, il tutto condito col bel (ed IPOCRITO) moralismo puritano-americano? Un'apologia dei buoni sentimenti.
Si vede come gli americani non leggono Nietzsche...........
Ivan_J_147  22/06/2007 00:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo una cosa... Nietzsche non è Dio...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/06/2006 21:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa che si vede è che tu non hai capito il film che di ipocrita e moralista non ha veramente nulla.Comunque, non so se lo sai, ma familiari si scrive senza la g...
KANE  07/06/2006 15:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cattivissimo!!
qualcosa la potevi salvare...che ne so la fotografia, la stessa regia. sulle trame e sul "messaggio" se ne può parlare a bizzaffe, anche non avendo letto nice ;)
Epicuro  07/06/2006 15:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kane grazie per il cattivissimo! A proposito, sei forse Charles Foster Kane? Secondo te che ne penserebbe Welles di un fallito cow-boy come Eastwood?
KANE  07/06/2006 16:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo che sono CHARLES FOSTER KANE!! ;)

cmq non lo definirei "fallito", ha impartao qualcosa da leone e dal cinema italiano che l'ha reso abbastanza distaccato dai "falliti" hollywoodiani.
per quando riguarda il film in questione mi è piaciuto abbastanza, tecnicamente è fatto abbastanza bene. la storia del protagonista burbero ma da cuore ferito è effettivamente discutibile, ma credo che sia stato un pretesto per parlare dell'eutnasia. anche questo tema forse troppo importante per una pellicola; ma sai la gente è facilmente impressionabile e modallabile, anche attraverso mezzi non consoni come il cinema. allora ben vengano film come questo e broke back montain, se proprio devono essere film "ipocriti" almeno che siano finalizzati alla tolleranza...

so che per un appasionato di nice tutto ciò stride come un mazzo di chiavi su una lavagna, ma purtroppo è così
;)

Epicuro  07/06/2006 16:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'esauriente risposta! Comunque non hai risposto all mia domanda!
KANE  07/06/2006 16:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe penso che wells si sarebbe suicidato il giorno dopo la sua morte!!
il mondo del cinema senza di lui non era concepibile!
Epicuro  07/06/2006 16:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo il mondo del cinema! Il XX secolo!

By Hank Quinlan
Epicuro  07/06/2006 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, hai visto Quinlan?
KANE  07/06/2006 16:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si! molto bello!! ma ripeto wells è di un altro pianeta non nominiamolo in vano nella scheda di "milion dollar baby"

Epicuro  07/06/2006 16:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti!!!!!!!! Ora dovrò chiedere scusa ad Orson!
Dick  16/06/2006 11:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sull' eutaniasia non penso. Fa solo parte del film, non è il motore principale.
Come ha detto un prof. un film dov' è presente l' eutanasia, non sull' euttanasia. Allora sarebbe stato meglio strutturarlo come "Philadelphia" che affronta un altro tema delicato. Per il resto sono d' accordo con te.
Invia una mail all'autore del commento goat  12/06/2006 18:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il moralismo rimane comunque ipocritA.
giax-tommy  07/06/2006 14:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non sembra poi tanto moralista.in fin dei conti è pro eutanasia.se si identifica la morale con ciò che da sempre vuole la cristianità,bhè l'eutanasia è "immorale".a me non è piaciuto tantissimo,ma non mi è sembrato moralista,scontato si,ma non moralista
Epicuro  07/06/2006 15:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che pure tu non hai letto Nietzsche........
amnesia78  16/06/2006 15:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si vede come gli americani non leggono Nietzsche..........."
Forse non hanno imparato a leggere gli americani....
Epicuro  20/06/2006 11:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che tu abbia ragione, visto il livello intellettuale del'americano medio!
TheGame  07/06/2006 16:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dire tranquillamente a nome di coloro che amano il buon cinema, che tu e il cinema siete due cose separate! certo daccordissimo sul fatto che nn ha tutti può piacere un film, ma da questo a dire che million dollar baby, uno dei film + espressivi degli ultimi anni, ha moralismo ipocrita, e dare 1 1/2 c'è di mezzo il mare! solo x l'ottima regia, recitazione e scenografia, il 6 è d'obbligo (e nn solo)!
un consiglio guarda sotto la superficie!
Epicuro  07/06/2006 16:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima regia? Ma scusa, allora quella di Eisenstein e di Murnau che cos'è? Non ci sono forse parole per descriverla...............forse le proporzioni non sono il tuo forte!
TheGame  07/06/2006 16:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no forse forse le tue proporzioni hanno dei problemini, nn metto in discussione l'elevatezza in regia dei grandi del cinema che tu hai citato, ma bisogna avere anche un buon metro x riuscire anche ha misurare chi, magari nn allo stesso livello, ha un buon potenziale (infatti ho detto che il 6 è d'obbligo nn il 10)!
cmq ti devo ringrazire grazie al tuo voto ora la media rispecchia esattamente il valore di questo film!
TheGame  07/06/2006 16:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo rimangio quello che ho detto in precedenza, sicuramente sai il fatto tuo in materia di cinema, il tuo problema forse è il metro di valutazione!
Epicuro  07/06/2006 16:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione...............mai sai dopo aver visto un film come Nosferatu (è solo un esempio)...........la tua visione sul cinema cambia!
TheGame  07/06/2006 16:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daccordissimo, ma cerca di misurare meglio! fidati di uno che di VERE ca**te o mezzi film ne ha visti a tonnellate! e a loro vanno i vari 1 e 2 di voto!
ho ben presente quando x una persona il divario tra i suoi film prediletti e gli altri è enorme, ma bisogna sempre cercare di dare il giusto ha tutti!
p.s: se ha questo dai 1 1/2 hai veri film cazz***ta che voto dai?
Epicuro  07/06/2006 16:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non li prendo nemmeno in considerazione.......preferisco i puffi con gargamella!
TheGame  07/06/2006 16:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol
ma purtroppo ci sn e devi sempre metterli in lista (anche se nn li vedi) e tenere quei posti x loro prenotati!
cmq ti ripeto aggiusta il tuo metro di valutazione e guarda sempre sotto la superficie!
ciauz ;)
Epicuro  07/06/2006 16:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che sotto la superficie ci vado ECCOME.............Goodbye!
TheGame  07/06/2006 16:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
data la mia opinione contrastante alla tua, in merito a questo film, avrei dei dubbi, ma spero che sia cosi ;)!
Epicuro  07/06/2006 18:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è così!
Dick  16/06/2006 11:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a che cinema sei rimasto? Fatto da maestri si, però vedi di stare al passo con i tempi. Le boiate che rovinano il cinema sono ben altre e ce ne sono molte.
Ci si lamenta che non si sanno più raccontare storie e quando lo si fa non ci si accontenta comunque. Mah!