MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam     3 / 10  23/07/2005 23:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film senza speranza, un film terrificante, da evitare....
gerardo  01/08/2005 11:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sei terrificante e oggettivamente senza speranza.
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto pessimo film , quegli oscar erano bene utilizzati se dati al film di Martin Scorserse "The Aviator".
Tony Montana  16/08/2005 00:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tipi come te mi passare la voglia di votare i film.
Tanto abbassate la media con i vostri ridicoli voti!!!
ma perkè non li bannate a questi idioti?!
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heyitsmeuthere  04/08/2005 17:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
awwwwwwww ghghghghghghgghhghghghghhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
lordsynclair  12/08/2005 00:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che hai sbagliato sezione?magari hai visto un porno e non te ne sei accorto
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KANE  24/07/2005 00:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....esattamente come il tuo commento!
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lapatti  30/07/2005 18:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kyo kusanagi  24/07/2005 00:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che film ti sei visto...scusami eh? mi sa che lo hai scambiato con i film di boldi&desica...quelli si che sono terrificanti...
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/08/2005 22:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O.D.  10/08/2005 14:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio che, come dici tu nello spoiler, se il film fosse finito con la vincita del campionato mondiale e quindi tutti felici e contenti tutti gli avrebbero dato un 6 e basta.
credo invece che il film non sarebbe nemmeno stato fatto, tanto meno da Clint Eastwood!!!
Il film a mio parere è bellissimo perchè racconta attraverso uno sport (che poi per molti non lo è) molto violento e crudo come la boxe di una storia in un cui non esiste nessun eroe vero e puro.
Questo appare in tutti i film di Eastwood degl'anni novanta..., Gli Spietati, Mistic River...., tutti film in cui Eastwood cerca una forma diversa di dolore e sacrificio attraverso un gesto od una storia.
Nei film citati non esiste il classico eroe buono e puro..., TUTTI hanno un qualcosa da nascondere od un qualcosa di cui non vanno fieri..., un fantasma con cui condividere la vita di tutti i giorni.
Ho trovato il film bello ed emozionante, non lo considero affatto un film sulla boxe, ma un film delicato sulla vita e sulla morte di una donna in cui anche se per poco tempo, forse anche troppo poco, ha toccato, accaeìrezzato un suo sogno.
Questo è secondo me "Million dollar baby" e la scena finale in cui eastwood esaudisce il desiderio della Swank e va in ospedale per mettere fine alla sua vita (o dolore fate voi..., dipende dai punti di vista su chi è contro o contrario alla eutanasia) e gli sussurra nell'orecchio che il suo soprannome vuol dire "Mio tesoro" "mio sangue"...

Un esemplare per regia e recitazione.
Gli attori sono formidabili e la Swank è bellissima anche quando ha il naso rotto.
Oscar meritatissimi dal primo all'ultimo.
Mi spiace che tu consideri un piccolo gioiello (e non ho scritto capolavoro apposta) una piccola schifezza...., mi piacerebbe sapere un film a cui sei molto attaccato e che consideri un capolavoro, ops..., pardon..., un gioiello.