MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

dragonfly     7 / 10  17/03/2005 21:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film-fregatura.-
Ottima la confezione, strepitosi i tre attori (con un Freeman in splendida forma e convincente in ogni inquadratura) ed eccezionale messa in scena.
La trama? Assolutamente convenzionale, cose già dette e fritte (temi come l'eutanasia già visti nelle invasioni barbariche, o dei personaggi schematici tipo-hollywood).
Eastwood è l'allenatore duro e grezzo che poi ha il cuore d'oro, lei è una poveraccia che poi fa carriera, Freeman il cieco che poi è solidale. Tutta roba trita e ritrita, sicuramente non da Oscar. Apprezzabile, comunque, il ritmo e la scenografia. Azzeccato il cast, ma il paragone con The Aviator è improponibile.
dragonfly  17/03/2005 22:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un celebre critico ha detto del film "inizia come Rocky e finisce come Mare Dentro". Parole sacrosante.-
Requiem  20/03/2005 10:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece lo respigo totalmente , e anzi questa frase è senza senso. Finisce come "mare dentro"? Chi l'ha scritto non ha visto il film di Amenabar.

dragonfly  21/03/2005 18:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vebbé Requiem, io non possi dire niente perché Mare dentro non l'ho visto. Ma non dirmi che non era come Le Invasioni Barbariche...
Requiem  22/03/2005 11:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un altro genere di film, un altro universo, non centra assolutamente niente per me. In ogni caso, anche se mi è piaciuto il film di Arcand, è sempre molto inferiore a questo di eastwood.
G.di Montmirail  26/03/2005 15:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa visuale,cambia solo il linguaggio. Arcand radical-chic europeo,
Clint western americano
Invia una mail all'autore del commento paul  20/03/2005 15:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hastaluego!
dragonfly  17/03/2005 23:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tema Uefa: ogni volta che cito la gara in un commento si va avanti!
1-0 al Siviglia e si vola ai quarti. Dal Sudamerica un grazie al Parma!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/03/2005 08:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in pieno il commento, anzi ripensandoci avrei dovuto mettere 6 e non 7, alla fine non è nè rocky nè mare dentro...
buon proseguimento nel tuo viaggio, bacia una brasiliana da parte mia!
The Jack  19/03/2005 02:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto anch'io!
Ma non il ritmo.
Quello, troppo dilatato nel primo tempo.