MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

juliette     8 / 10  12/03/2005 10:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pensato un po' se dar 7 o dare 8...
Direi che ho deciso per l'8, perchè il film non solo mi è piaciuto, ma era anche originale e raccontato bene.
Gli attori sono strepitosi, davvero.
La storia è molto triste ma anche molto avvincente nella prima parte.
Non ricorderò questo film per il finale, ricorderò Maggie come colei che ha lottato sin dalla nascita per sopravvivere e poi vivere...
E' difficile dare un voto a questo film perchè è come se fossere due film, divisi tra prima e seconda parte.
La prima un film d'azione, la seconda di pura riflessione:
Credere in Dio o credere nelle cose concrete?
Vivere da pecora per sempre o un pò da leone?
Dare sempre amore alle persone che pur non lo meritano, o farsi valere e mandare a quel paese chi ti sfrutta e basta?
Vivere per molto tempo soffrendo o andarsene prima?
La vera felicità è godere di un pezzo di torta o vincere una gara nel massimo della scorrettezza?

Per tutte queste domande che qualcuno si pone, e molte altre ancora...questo film merita di essere visto ma soprattutto ricordato.
Quante Maggie ci saranno state e quante ce ne saranno ancora...
La SEMPLICITA', la capacità di apprezzare le PICCOLE COSE fanno godere una vita a pieno.
E questo Maggie è riuscita a fare, ed ha insegnato a Frankie
Anakin  12/03/2005 14:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere constatare che qualcun altro, come me, ritiene che questo film sia di "pura riflessione" e non un film "esagerato che vuole far commuovere a tutti i costi", come qualcuno ha scritto.
Ti invito a leggere il mio commento (qualche pagina dopo...) e magari dimmi cosa ne pensi!
juliette  26/03/2005 11:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Ho letto il tuo commento, e ti ho risposto.
Buona Pasqua :-)
Invia una mail all'autore del commento paul  12/03/2005 11:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bonjour Ms Binoche...sua foto nel forum please
juliette  12/03/2005 12:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo nemmeno si potesse mettere una foto!
Ad ogni modo non so se la metterò. Ciao
juliette  12/03/2005 12:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E buongiorno a te. Ho scordato di scriverlo :-)
Invia una mail all'autore del commento paul  26/03/2005 16:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero la metterai