MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Asa nisi masa     7 / 10  05/03/2005 23:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo la visione è stata funestata dal caldo soffocante che regnava nella sala e dalla vicinanza con un'odiosa ed estremamente infantile spettatrice che si lasciava andare ad esternazioni (anche fisiche) ad ogni singola scena. Un vero tormento... Nonostante ciò, cercado di essere il più obiettivi possibile, lo ritengo un film nel complesso godibile, con qualche buono spunto ma altrettanti luoghi comuni, eccessi di patetismo e figure un po' satereotipate (qualcuno lo ha già fatto notare circa la inverosimile famiglia di Marianne).
Credo che si possano promuovere a pieni voti tutti gli interpreti (anche se purtroppo Freeman che pulisce i pavimenti mi ricorda troppo il Dio di "una settimana da Dio", appunto).
Da un Oscar come miglior film comunque mi aspettavo sinceramente qualcosa di meglio, anche se pure gli altri candidati (eccetto Hotel Rwanda che non ho ancora avuto il piacere di vedere) non mi sono sembrati capolavori.
luca  06/03/2005 09:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai idea quanto mi dia fastidio la gente che parlotta al cinema o che ride quando nno ce ne è motivo!...è un supplizio, basta cosi poco per rovinare l'atmosfera di un film al cinema!
Asa nisi masa  06/03/2005 17:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione.
O anche quelli che mangiano in continuazione! C'è gente che entra in sala con una tonnellatina abbondante di popcorn e un autocisterna di coca cola da iniettarsi direttamente nelle vene. Ma che ***** di motivo c'è di abbuffarsi in continuazione, ma mettiti davanti al televisore di un mcDonald's e passaci la serata! I peggiori tuttavia sono i commentatori perpetui e simili (che peraltro non si sa bene cosa commentino visto che fanno solitamente parte degli ignorantoni di cinematografia). Cerco sempre di evitare entrambe le categorie stando alla larga da multisale con più bar che schermi, ma al sabato sera c'è poco da fare...
ste 10  07/03/2005 17:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si va bene tutto però insomma mi sembra un pò esagerato al cinema uno ci và per divertirsi e che fastidio ti fà se uno mangia, quelli che parlottano invece sono un'altra cosa e lì ti do ragione

Asa nisi masa  07/03/2005 20:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il cinema sia un divertimento è vero, però è anche un'arte, e alcune pellicole sono soprattutto opere d'arte. Non mi lamento se qualcuno sgranocchia pop-corn durante la proiezione di "mi presenti i tuoi", però se che so, durante la scena di Qualcuno volò sul nido del cu**** con jack nicholson che torna in reparto con la testa ricucita, il dolby sorround è costituito dall'apertura di un pacchetto di patatine a sinistra e dall'incvonfondibile pshhhhhh da bottiglietta di coca cola un po' agitata, a me (che ci posso fare) infastidisce anche quello. Scusate, sono un purista.
divino  08/03/2005 08:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è cosi bello magnare al cinema i tacos le pop corn gli hot dog e poi lanciarli a quelli seduti ai piani bassi!
maremare  08/03/2005 10:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che io una volta sono riuscito, retroclinando il capo all'indietro stile matrix, a lanciare un tacos con uno sputazzo dalla platea fin su in galleria..
Invia una mail all'autore del commento eryca  08/03/2005 11:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do perfettamente ragione sui pacchetti di patatine e bottigliette di coca cola che fanno psssssss... per questo mi porto il big mac e una sana birra che fa solo un semplice.. clic, quando apri il tappo.
ahahah, no scherzo, questo lo faccio solo quando vado a vedere film "leggeri".
hai perfettamente ragione.
dovrebbero fare i multisala divisi tra maiali affamati e gente normale.