MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

YaKu     5 / 10  27/02/2005 19:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci posso credere... questo film è una delusione incredibile, a parte che (sia chiaro) mi sono veramente rotto i maroni di sto mito americano che ci devono propinare in tutte le salse.

qui il senso è addirittura all'estremo, fino a giungere all'italianissimo meglio un giorno da leoni che cento da pecora, ma tant'è.... certo è che clint poteva almeno risparmiarmi tutte quelle caricature irritanti:

i genitori più cattivi e pirla dell'intero globo terracqueo e che dire dell'avversaria al titolo?

il mitico russo di "ti spiezzo in due" era un pistola bonaccione in confronto

insomma tutte caricature ed esagerazioni fatte per sucitare emozioni forti da dare in pasto al grande pubblico che ha bisogno solo dell'eccesso per apprezzare ciò che sta guardando.
Requiem  27/02/2005 19:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovreste giudicare con occhio più critico. Se il regista ha una visione piuttosto pessimista e disillusa mi paiono giusti questi personaggi. La famiglia appar così perchè il regista sta appunto distruggendo i fondamenti della società. La famiglia certe volte può non essere il punto di riferimento come sempre si sente dire.
La chiesa poi non lo è mai.
YaKu  27/02/2005 19:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa vuol dire dovreste giudicare con occhio più critico??

è bene per questo che lo penalizzo, non ho scritto che la famiglia doveva essere una famiglia perfetta, trovo rozzo rappresentarla in modo così caricaturiale, poteva eesere molto più soft, il ocncetto identico e non sarebbe cambiato nulla, lo stesso per l'avversaria...

e invece no... lui doveva per forza fare un film che scuotesse i sentimenti facendo scendere una lacrima anche al più rozzo bovaro sperso nelle campagne del texas e ha finito con l'esagerare.
Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  27/02/2005 22:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su quello che hai detto sono d'accordo...ha esagerato nello stereotipo, il film non è da 5...
Requiem  28/02/2005 09:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono assolutamente d'accordo. Anche se è tristissimo, è sempre asciuttissimo e non è lagnoso. Se vuoi vedere un film lagnoso e retorico guardati (visto che tra l'altro anche lui ha vinto stanotte) il film di alejandro Amenabar "Mare dentro". Quello si che rompe il *****.
nerio  02/03/2005 01:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son dalla tua parte anche se tu ci vai giù bello tosto
Prova a leggere il mio commento, penso che ti troverai d'accordo
Un saluto
nerio
edo88  02/03/2005 23:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa credi che il tuo commento sia una sintesi completa di chi ha dato dal 6 in giù?