SIDEWAYS - IN VIAGGIO CON JACK regia di Alexander Payne

Specola     10 / 10  19/02/2009 01:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo avevo visto tanto tempo fa e mi era piaciuto molto.
Poi a distanza di tanto tempo l'ho rivisto e devo dire che è una piccola gemma.
Riesce a divertire, sorprendere, farti pensare.
Pur essendo astemio l'ho apprezzato molto perchè mi ha fatto comprendere meglio anche il sapore e il significato del vino, la cultura che sta a monte del semplice gesto del bere.
Mai banale, l'oscar per la sceneggiatura lo ha meritato a mio avviso.
Qualcuno lo ha criticato per la lentezza, ma secondo me strutturato in questo modo rende tutta la storia estremamente credibile e reale.
A mio modo di vedere un film che riesce a far tornare vivi nello spettatore anche i sentimenti di occasioni perse e di come la vita scorra in direzioni inaspettate.
Io mi sono immedesimato molto con il protagonista (forse perchè la donna che amavo si è messa con un altro chi lo sa?).
Comunque lo consiglio per chi ha voglia di una commedia pacata ma sempre intelligente e mai banale.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/02/2009 08:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corretto! ;)
Betelgeuse  13/03/2009 11:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non esiste un'occasione speciale per bere uno Chateaux Blanc del '61.

Berlo: QUELLA è un'occasione speciale !"

Amo questo film!!