SILENT NIGHT regia di Steven C. Miller

Jolly Roger     6½ / 10  24/12/2015 18:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Silent Night è il "remake" di Silent Night, Deadly Night del 1984. Quest'ultimo ha avuto ben quattro seguiti e, nel 2012, in Canada hanno deciso di fare questo film, forse con l'intento di giocarsi un reboot della saga (evidentemente in Canada si flippano di brutto con gli horror natalizi perché moltissimi vengono da lì!).
Silent Night – quello solo silent, senza deadly (il che suonerebbe più rassicurante ma poi nei fatti non lo è perché il film è una carneficina :-) – si distanzia molto dall'originale.
Qui non si assiste ad alcun dramma psicologico infantile, ma semplicemente c'è un killer che, travestito da Babbo Natale, uccide in modo colorito i "cattivi", cioè quelli che si comportano male.
Non prima di aver regalato loro il meritato pezzo di carbone!

Lo splatter è notevole ma non esagerato, anche se vi è una scena davvero impressive – una tipa che viene inserita a fatica (e controvoglia!) in una specie di macchina per triturare le erbacce.

Nel film viene ripetuta all'incirca un milione di volte la famosa canzoncina natalizia "Deck the Halls", talmente tanto che quel fa-la-fa-la-la, lallà-lallà mi si è stampato nel cervello, non riesco a scacciarla, l'ho pure scaricata e messa sull'autoradio.

Silent Night è un film carino, non eccezionale ma moderno, per realizzazione superiore all'originale.