MI PRESENTI I TUOI? regia di Jay Roach

Angel Heart     7 / 10  11/05/2011 20:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole continuazione di "Meet The Parents". Nonostante la sceneggiatura più elementare (e volgare) del prototipo, e una parte finale abbastanza stupida messa su in fretta e furia, questo sequel, almeno al sottoscritto, è risultato assai più divertente del primo episodio. E questo grazie ai mitici vecchi leoni Hoffman e De Niro, due mentalità agli antipodi che, in un'insieme di gag molto spassose, non faranno altro che scontrarsi, sempre con classe ed educazione, per tutta la durata del film (con in mezzo il povero Gaylord Focker sempre a fare da arbitro). Spiace un pò per il resto del cast che, per quanto bravo, si ritrova spesso inutile o messo in secondo piano (a un certo punto lo spettatore finisce col fregarsene del matrimonio, della Polo incinta, o della vite sessuali di Streisand e Danner... vuole solo vedere Bob e Dustin battibeccare).
In ogni caso, rimane una commedia che mette il buonumore ed intrattiene a dovere per tutta la durata (anche se, come ho già detto, scade un pò negli ultimi dieci minuti). Chi ha visto ed apprezzato il primo, deve guardarsi per forza pure questo secondo, simpatico capitolo.
Anche se qui mi sono divertito di più, metto lo stesso voto ad entrambi.

Cult il muro di Gaylord!