LA SCHIVATA regia di Abdellatif Kechiche

mavi     10 / 10  07/03/2005 17:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più sensibili e originali dell'anno. Il solo neo... non è colpa del film: lo spettatore italiano subisce un infelice doppiaggio in baby-romanesco (antico vizio del doppiaggio all'Italiana credere che il nostro Paese sia composto di soli romani...). Ma a parte questo, i giovani attori sono formidabili e il film originale e inconsueto
peppepancaro  08/03/2005 00:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho ben capito perche' dovrebbe essere un neo...il romano è il dialetto piu' bello ed antico d'Italia....spiegati meglio
mavi  08/03/2005 15:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché è improbabile che dei ragazzi extracomunitari della periferia parigina parlino in romanesco, e perché quasi tutti i doppiaggi italiani sono svolti, non si sa perché, in pronuncia romanesca. Se parlassero con pronuncia milanese, toscana o veneziana sarebbe altrettanto improbabile. Adoro Roma e il suo dialetto, ma non è la lingua italiana
arturo  18/03/2010 09:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo è improbabile che parlino una lingua astrattamente pulita, da manuale, senza inflessioni. quella non la parla nessuno, né in Francia né in Italia. Dunque, dovendo scegliere un'inflessione (appena accennata peraltro, quasi impercettibile) è più sensato farli parlare con accento romano che non valdostano
nest  24/03/2005 13:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma l'hai mai sentito il romanesco?