WE WERE SOLDIERS regia di Randall Wallace

elmoro87     6 / 10  08/02/2011 18:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film sul Vietnam ce ne sono a migliaia e questo non è uno tra i migliori... Apprezzabile sì, ma con qualche riserva... Troppo patriottico per iniziare, inoltre si concentra nella stragrande maggioranza della pellicola su scene di guerra, apprezzabili anche quelle, ma che dopo un pò sono andate direttamente sui cog.lioni... Era interessante per esempio capire lo stato mentale dei soldati e delle loro mogli chiuse in sobborghi-ghetto le une vicine alle altra aspettando di veder tornare il marito o di farsi recapitare il telegramma... era anche interessante capire qualcosa dei Vietnamiti, qui ridotti a fare da bersagli e nulla piu... me lo aspettavo migliore...
Dio Brando  02/09/2011 16:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per avere un approfondimento come lo volevi tu non basta un film. Un approfondimento del genere l'ho visto solo nella miniserie "Band of Brothers" se non l'hai vista e ti piacciono i film sulla guerra te lo consiglio vivamente.