WE WERE SOLDIERS regia di Randall Wallace

inferiore     7 / 10  25/02/2009 03:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Il primo che figlio di ******* che mi chiama nonno lo ammazzo!''

Si, dai, mi è piaciuto! Credo che il voto che darei a mente fredda non sarebbe così alto ma sono partito con il presupposto di vedere un bel film di guerra con molteplice sparatorie e sono statto accontentato. Mel Gibson non lo trovo un grande attore, ma qui riesce a estrapolare una sufficienza dalla sua interpretazione. Un film crudo, violento e senza tanti giri di parole quello di Wallace, riesce a mostrarci anche la guerra e la propria drammaticità sotto gli occhi della famiglia delle vittime e dei sopravvissuti. Bravissimo anche Barry Pepper che ritengo un bravissimo attore. Numerose le sue parti da non protagonista, l'ultima in ''Sette Anime di Muccino.
Alcune riprese sono più che valide e la fotografia è molto buona, anche la colonna sonora non è male.
Logicamente credo che non ci sia bisogno di scrivere che non può neanche lontanamente gareggiare con i grandi capolavori che trattano la guerra in Vietnam, ma questo ''We Were Soldiers'' è più che dignitoso.

''Bella giornata sergente maggiore!
Sei diventato un metereologo del *****?''