WE WERE SOLDIERS regia di Randall Wallace

Alessandro     9 / 10  05/01/2003 10:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi io ho 16 anni. Ho letto il libro "eravamo giovani in Vietnam" per ben 3 volte in un mese.Vorrei chiedervi solo una cosa .vorrei chiedervi se potreste usare piu' rispetto nel descrivere questo film.io no l' ho visto,ma leggendo il libro ho pianto e penso faro' lo stesso andando a vedere il film.
Questo e' il racconto di cosa questi giovani ragazzi americani sentirono,videro e patirono durante la campagna di Pleiku nel Vietnam del sud durante la battaglia di X-Ray.Durante la quale morirono 96 ragazzi.
Vi prego di usare parole di rispetto per questi giovani eroi che sacrificarono la loro vita per i compagni e per la patria. Grazie
Invia una mail all'autore del commento ddd  27/03/2003 11:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vaffan****
Max  01/06/2003 15:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi complimento con te alex hai perfettamente ragione. Non so chi è stato a risp <<ma vaff^^^>> comunque è stao molto immaturo xchè io lo farei ritornare nel 1965 e lo manderei a 19 anni in piena foresta con un fucile e con attorno 2000 vietcong e poi essere preso prigioniere e poi voglio vedere se ha ancora il coraggio di offendere le persone.......
Simone  04/06/2003 14:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso provare pena e cordoglio per chi é morto in guerra, specie se solo un ragazzo, ma avrei rispettato di più l'uomo che si fosse rifiutato di andare a combattere in un Paese straniero dove l'unica ragione dell'intervento americano era l'interesse geo politico e l'eventuale sfruttamento economico...come sempre. Alì lo fece e ne pagò le conseguenze, ma lui rispettava se stesso ed il suo Paese molto di più, soprattutto perché aveva rispetto per la vita altrui.

max  04/06/2003 14:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simone, riguardo al fatto che è stata una guerra inutile e politica è vero ma nella vita bisogna fare delle scelte........ se scegli di entrare a fare parte dell'esercito prestando giuramento nn ti puoi tirare indietro a tua scelta ma sei obbligato........ è una scelta che si fa fin dall'inizio se ci credi ver senò decidi di fare un'altra carriera......