WE WERE SOLDIERS regia di Randall Wallace

Ch.Chaplin     9 / 10  30/01/2006 00:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, è un film americano ma nn americanista..io nn sn e nn sarò mai d destra, ma credo semplicemente d pensare con la mia testa, x cui nn sopporto ragionare x disciplina d partito (cosa ke fa molto la sinistra!)..nn amo l'america, ma amo la gente, e amo pensare ke sia i marines ke i vietkong erano uomini e molti tra loro nn erano volontari!nn riesco a immaginare invece il dolore dei cari, d coloro ke stanno a casa e ke qnd vedono un taxi si fanno una roulette russa nella mente!la morte è la morte, kiunque sia il morto, rosso o nero o giallo!il dolore è sempre il dolore; i bambini ke sn rimasti orfani x una fottuta e stupidissima guerra (come tutte del resto) hanno perso la xsona ke magari avebbe cambiato la loro vita, ma nn ne hanno avuto l'opportunità x via dei soliti maledettisimi capi d stato ke inviano truppe mettendo d fronte ad ammazzarsi ragazzi spesso giovanissimi soltanto xkè sn d un colore diverso o xkè sventolano un'altra bandiera..io qst nn lo tollererò mai.e qst film mostra tt ciò in maniera efficace e priva a mio avviso dell'abbondante retorica o pateticità d cui molto ho sentito parlare