RESIDENT EVIL: DAMNATION regia di Makoto Kamiya

rain     5½ / 10  16/10/2014 23:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, sono rimasto un po' deluso da questo "Damnation" che sfortunatamente non regge il confronto con il predecessore. "Degenaration" aveva il pregio di essere un horror a tutti gli effetti mantenendosi fedele alle atmosfere viste nei primi immensi videogame della saga, "Damnation" invece abbandona completamente la venatura horror per diventare il più classico degli action fracassoni un po' come mi sembra sia successo per il gioco. Tutte queste sparatorie portano alla noia in più di un'occasione anche se la parte finale con i Tyrant non è poi così male. Non mi ha convinto neanche a livello di trama, la sceneggiatura prende ampiamente spunto da "Resident Evil 4" (l'ultimo a cui ho giocato, sob) con le plagas e Ada Wong che compare ogni cinque minuti, abbandonando del tutto i classici zombie e la storica Umbrella che certo non sono elementi originali eppure rimangono non privi di un certo fascino dettato anche dai ricordi di ore e ore passate a uccidere morti viventi per le vie di Raccon City. Come punto a favore c'è da segnalare una buona CGI che pur non essendo ai livelli stratosferici di alcuni film d'animazione di ultima generazione risulta pienamente soddisfacente.
Di dare la sufficienza non me la sento proprio, c'è da dire che nonostante tutto rimane superiore alla piega presa dai live action con il pessimo "Retribution".
rain  18/11/2023 18:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto devo dire che questo "Damnation" è migliore di "Degeneration".
"Damnation" è più action e meno horror, e ciò non è un bene, ma dal punto di vista tecnico ha una buona realizzazione, al contrario di "Degeneration" che al giorno d'oggi è quasi inguardabile da questo punto di vista (soprattutto le espressioni facciali rendono malissimo)