VITA DI PI regia di Ang Lee

antoeboli     5½ / 10  01/02/2013 02:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come mai questa pellicola sia tra i candidati numero uno dopo Lincoln che per altro non ho ancora potuto vedere .
Un film con una sceneggiatura piatta , banale e soporifera per almeno un terzo , con alcuni spunti interessanti come la bella regia , che sembra metà tra un documentario e un opera d'arte, attraverso le riprese panoramiche e i colori freschi e pittorici usati nelle scene piu importanti .
Bella anche l interpretazione del giovanissimo attore S. Sharma , a tratti drammatica e credibile mentre non capisco proprio dove siano gli effetti speciali da oscar (visto che è in nomination per questi ultimi).
Almeno per i miei gusti rimane una pellicola sotto la sufficienza che oltre all estetica non porta nulla di coinvolgente .

Strix  23/02/2013 21:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè. se la sceneggiatura di questo film l'hai trovata piatta , banale e soporifera, vuoi dire che Lincoln invece non ti ha annoiato?
antoeboli  24/02/2013 12:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lincoln purtroppo non L'ho ancora visto , ma in tanti mi hanno sconsigliato di vederlo perchè si sono annoiati .
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  01/02/2013 15:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho dato un voto basso al film, perchè non mi pare prorpio quel capolavoro che tanto pubblicizzano, ma leggendo il tuo spoiler è evidente che non l'hai capito in fondo!