VITA DI PI regia di Ang Lee

Leonardo76     5½ / 10  13/01/2013 00:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte buona e scorrevole e anche dopo il naufragio ci si diverte con buone scene cariche di tensione, purtroppo poi inizia una mattonata metaforico-religiosa con trovate degne di un cartone animato giapponese

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per terminare con un finale che rende il film ancora più privo di senso.
Per chi non ama le cose da interpretare e le stramberie da intellettualoidi è un film evitabile.
P.S. visto in una sala di un patronato\oratorio senza 3D e con tanto di pellicola che si rompe (anche lei).
DarkSlayer91  13/01/2013 01:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco la tua allusione agli anime giapponesi; è una critica verso i giapponesi e le loro trovate o al film? Un film come questo, che si basa molto sull'impatto visivo, dubito possa essere valorizzato dalla sala di un patronato/oratorio.
Leonardo76  13/01/2013 09:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità non volevo offendere gli appassionati di giapponesate varie ma è innegabile che spesso nei loro pur magnifici cartoni animati mettono cose assurde (castelli che volano, maiali italiani che pilotano veivoli, spriti stramboidi anche con l'ombrello) difficile da capire per certi occidentali.
Quando Pi è arrivato in quell'isola folle e priva di senso ho pensato subito ai giapponesi tutto qua.
Se l'avessi visto in una sala 3D la noia e i mah sarebbero arrivati comunque.
Niko.g  13/01/2013 11:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te. Inoltre i colori accesi e fluorescenti di questo film sono una mezza pacchianata. E' soprattutto per questo che è stato accostato al cromatismo spinto di Avatar (ma lì aveva un senso).