HACKERS regia di Iain Softley

atpco     4 / 10  23/01/2009 12:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavalcando l'onda della popolarità di Kevin David Mitnick in quegli anni, viene sfornato questo film che, anche se lo si guarda con un occhio alla tecnologia di 15 anni fa, non raggiunge la sufficienza... Il film non ha un identità: passa da atmosfere cyberpunk quasi futuristiche ad accenni di realismo... La sceneggiatura e certe caratterizzazioni degli attori sembrano delle parodie di loro stesse... Per quanto riguarda l'aspetto "informatico", beh è imbarazzante: attacchi hacker che si svolgono in una specie di realtà virtuale dove fluttuano a caso stringhe di calcoli matematici....ahahaha... Sembra un film scritto per gasare il pubblico pre adolescenziale senza avere la minima conoscenza nel campo... Il colpo di grazia lo da il doppiaggio in italiano: "backdoor" viene tradotta in "porta posteriore", "worm" viene tradotto in "verme"... a questo punto mi aspettavo che traducessero "computer" con "calcolatore elettronico"... I pochi aspetti aspetti che si salvano: la discreta Angelina Jolie (ancora in fasce) e rari sprazzi di ingegneria sociale.... Per il resto da guardare per farsi 4 risate...
mister_snifff  23/01/2009 15:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahha..calcolatore elettronico e' ancora un termine ancora poco arcano, io propendo per "macchina computatrice"