MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE regia di Wes Anderson

Crazymo     8½ / 10  28/12/2012 21:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il mio primo film di Wes Anderson, avevo visto metà de "I Tenenbaum", quindi non sono nuovo al suo stile di regia, stile che ho ritrovato appieno in questo film del regista; è quasi inutile parlare del film dal lato tecnico, praticamente perfetto, sembra come un insieme di quadri raffiguranti le vicende dei protagonisti, perfettamente "ispezionati" dalla mano di Anderson. Una grande sorpresa, relativa soprattutto alla capacità di Anderson di riuscire a trattare temi molto forti/tristi senza mai diventare deprimente, conservando sempre quella sua aria allegra e sopra le righe che contraddistingue (credo) ogni suo film, molti potrebbero considerarlo mero cinismo, per me è un atto di poesia superiore al "mostrare dei fatti drammatici e basta", da questo suo stile Anderson a mio parere fa intuire ancor meglio la sua sensibilità, coreografando questo grandissimo film, una perla originalissima, una vera ventata d'aria fresca nel cinema odierno. Un grande film pieno di significato. Alla fine i ragazzi, seppure pieni di problemi, sono gli unici che ne escono con la coscienza pulita, sono gli unici veramente maturi.