MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE regia di Wes Anderson

alexava     9 / 10  08/12/2012 23:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena uscito dalla sala ero senza parole, non potevo ben spiegare quello che avevo appena visto, se non da un punto di vista puramente tecnico.

Regia: brillante.
Sceneggiatura: ottima.
Montaggio: intelligente.
Fotografia: Uno dei punti più alti mai raggiunti dal cinema degli ultimi dieci anni.
Colonna sonora: Meravigliosa. Una colonna portante di tutto il film.
Interpretazioni: Molto buone.

Per dare un giudizio più profondo ho dovuto dormirci su. Meditare. Aspettare che il momento sia propizio per raccogliere i frutti. Poi le parole hanno preso forma.

Pensate alla prima stagione dei batticuori della vostra vita. Pensate a tutte quelle sensazioni che vi scorrevano all'impazzata dentro, prima di essere ingabbiate nei canoni e nelle regole che adesso vigilano sulle nostre relazioni di coppia (Mai troppe chiamate; Mai dire "ti amo" durante il primo mese, etc.).
Se avete avuto la fortuna di leggere un libro a quell'età che riuscisse a esprimere e carpire tutte quelle sensazioni (eccezion fatta per i libri di Moccia, di cui i posteri faranno un bel rogo, un giorno) allora sapete che tipo di emozioni ti lascia dentro questo film. Una seconda adolescenza.
air09  31/05/2013 22:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amo questo film proprio per quello che hai detto tu ma avevo difficoltà a capire il motivo primario, grazie...