MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE regia di Wes Anderson

Invia una mail all'autore del commento Bathory     5½ / 10  06/12/2012 20:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Wes Anderson sono come le canzoni pop: strofa, ritornello, strofa, ritornello, ritornello, fine.

Moonrise Kingdom non aggiunge nulla di nuovo alla poetica del regista statunitense, dove le atmosfere fiabesche, i personaggi mai realmente cattivi che poi si pentono e le musichette gioiose la fanno da padrone.

Una primissima parte brillante risolleva in qualche modo un film che poi pian piano si trascina nei soliti, triti e ritriti clichè andersoniani, che francamente hanno un po' stancato.

I Tenenbaum resterà probabilmente il suo unico capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/12/2012 18:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah credo che tu non abbia capìto che questo è il secondo o terzo (capolavoro).
Invia una mail all'autore del commento Bathory  19/12/2012 00:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kowa non so davvero che dire, evidentemente lo stile di Wes Anderson non fa per me, eppure i Tenenbaum (il primo che vidi) mi piacque veramente tanto, mentre con gli altri ho avuto una sensazione di deja-vu che mi ha discretamente infastidito...

Riconosco però che la prima parte di Moonrise Kingdom è di una bellezza incredibile...

mi rimane da vedere solo Rushmore (a detta di molti il più bello), per caso rientra quello tra i 3 capolavori di cui parli?