SENZA FRENI regia di David Koepp

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  04/07/2013 21:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impostazione grafica accattivante degli inseguimenti(chicche che non sto a riportarvi,guardatevi il film)regia frenetica che corre accanto ai protagonisti per tutto il tempo,montaggio interessante intessuto di flashback rivelatori ben piazzati che snodano una trama che inizialmente non si comprende a fondo,e interpretazioni divertite della coppia Lewitt-Shannon(quest'ultimo incredibile con le sue espressioni quando è messo alle strette ed è nei guai,il film ci guadagna con questo pezzo da novanta).

David Koepp(Echi Mortali,Secret Window)si discosta dal terreno dei thriller movies per abbracciare a piene mani un'idea folle e innovativa,ovvero una corsa in bici contro il tempo nuda e cruda tra corrieri sprezzanti del pericolo che devono portare una busta che scotta in un indirizzo stabilito.
Il resto della storia(anche se architettata decentemente come ho già detto grazie al montaggio)non conta più di tanto.Se si vuole spegnere il cervello per godersi qualche bella acrobazia nel cuore pulsante di NY,questo è il film di intrattenimento che fa per voi.

Sufficienza piena.Saluti da tnx.