IL SOSPETTO (2012) regia di Thomas Vinterberg

BlueBlaster     7½ / 10  05/04/2014 03:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola molto umana e triste che ti tiene incollato allo schermo e che instilla rabbia nello spettatore costretto ad assistere alle ingiustizie cui è sottoposto il protagonista.
Mads Mikkelsen come sempre magistrale e quasi commovente come pure la regia è impeccabile...
Come possono poche parole uscite "dall'innocente" bocca di una bambina distruggere la vita di una persona, come può un semplice SOSPETTO auto-alimentarsi sino a diventare una indiscutibile verità!?
A dire il vero alcune cose le ho trovate un pò forzate...le vicende sono ambientate ai giorni nostri e normalmente quando si hanno sospetti sui comportamenti di abuso verso i bambini si installano videocamere atte a registrare prove inconfutabili della colpevolezza del sospettato; un altra cosa un pò assurda è il comportamento eccessivamente tenace ma allo stesso tempo calmo ed imperturbabile (a parte in rare occasioni di sfogo) di Lucas quando chiunque avrebbe denunciato i commessi ed il proprietario del negozio ad esempio.
Comunque un film profondo e realizzato davvero bene che merita la visione.