IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA regia di Alessandro Genovesi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  01/12/2012 20:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente non ci siamo neanche stavolta.Ho provato a chiudere un occhio al primo film diretto da Genovesi,e ho riconosciuto la bravura di De Luigi che ha tenuto duro affinchè tutta la baracca non crollasse.Pero' qui non c'è stata nessuna sequenza che mi ha fatto arrivare alla sufficienza.
Il ritmo è dannatamente blando,la regia è spenta e svogliata,le interpretazioni sono una più'stupida e mal gestita dell'altra(per non parlare della New entry Abatantuono che mi ha irritato non poco,sembrava un pesce fuor d'acqua e ormai diciamocelo non fa più' ridere come una volta)...è quello che mi ha più' infastidito è il continuo insistere sulle figuracce messe a casaccio per far tirar fuori la risata a tutti i costi al pubblico in sala(avrei giurato di aver notato molti visi arricchiti da risate a dir poco forzate,dalle dubbie espressioni compiaciute e con scritto in fronte"siamo sicuri di aver scelto la commedia giusta per questo Natale?").
Oltre a sorbirci una storia che non ha senso e non è costruita a dovere per convincermi e farmi dire"ohh ecco un film comico ideato alla bell'e meglio",abbiamo tutte le altre cose elencate precedentemente.
Risultato?Film da scartare.Un buco nell'acqua clamoroso.
Mi intriga invece La Famiglia Perfetta voi che ne dite?