END OF WATCH - TOLLERANZA ZERO regia di David Ayer

ZanoDenis     7½ / 10  01/09/2015 18:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora Ayer ci propone un altro poliziesco di alto livello, innumerevoli i punti in comune col precedente "Street Kings" a partire dall'ambientazione periferica, continuando con la rappresentazione della malavita locale e degli affari sporchi che vi sono.
La principale differenza con la precedente pellicola é la presentazione dei poliziotti da parte di Ayer, qui totalmente buoni, senza doppifini, raramente sopra le righe e sempre in buonafede. Purtroppo la regia spesso non mi ha detto molto, e purtroppo é colpa dell'odioso stile mockumentary che spesso prende la pellicola.
Interessante la destrutturazione della vicenda e di tutto il film in generale, pochi collegamenti cronologici tra gli eventi che accadono, sembra tutto raccontato a piccoli episodi, alternando i momenti professionali dei due protagonisti ai momenti familiari, in questo aspetto, la destrutturazione della trama e lo stile molto simile alla telecamera in spalla mi hanno ricordato molto "Mean Streets" di Scorsese, qui con i poliziotti al posto dei gangster.
Bravo Jake Comesichiama, che si conferma uno degli attori piú talentuosi degli ultimi anni, anche se questa non é di certo la sua migliore performance, si trova molto a suo agio.
Un po scontato e strappalacrime il finale, ma questo non cambia la mia valutazione, rimane un buonissimo poliziesco, abbastanza sottovalutato.