END OF WATCH - TOLLERANZA ZERO regia di David Ayer

albert74     5 / 10  16/12/2012 19:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film stile candid camera (blair witch project, cloverfield docent!) mi hanno un po' stufato. Oltre al fatto che gli occhi ti si intrecciano, alla fine il tutto si risulta in riprese di insulse battute, immagini volutamente sgranate o mosse e cose di questo genere. l'intento è coinvolgere direttamente lo spettatore che diventa anche regista, sempre se viene coinvolto dal film stesso.
nel caso di BWP ciò avveniva più o meno bene, nel caso di cloverfield il senso di horror era piuttosto accentuato ma le riprese in notturna mettevano a dura prova l'acutezza visiva delle persone: vederlo al cinema è una cosa, ma in dvd è veramente stancante (per gli occhi).

nel caso di end of watch abbiamo un film non all'altezza dei precedenti in cui le banalità e i cliché si sprecano e che alla fine stanca in tutti i sensi.
Per certi versi mi ricorda un po' quei telefilm degli anni '80, stile chips.

alla fine di tutto il film mi è rimasto impresso solo il finale, forse perché potevo tornare a casa a prendermi un'aspirina.