HOTEL TRANSYLVANIA regia di Genndy Tartakovsky

rain     5 / 10  21/05/2014 18:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo l'idea di realizzare un film per bambini che avesse come protagonisti i mostri della nostra infanzia (di noi che ora siamo adulti o comunque non più dei bambini) poteva essere interessante, del resto al giorno d'oggi vampiri, lupi mannari e mummie non fanno più paura nemmeno ai più piccoli. Però questo "Hotel Transylvania", seppur nato da buone premesse, non accontenta nessuno: nè i bambini nè gli adulti che lo guardano in compagnia dei loro figli, magari desiderosi di fare una sorta di tuffo nella loro infanzia. Non che ci siano chissà quali grandi lacune, semplicemente non si ride mai e la solita morale del diverso è messa in scena in modo che più banale non si può, senza contare che il ragazzo protagonista risulta essere abbastanza antipatico. Si salvano giusto le animazioni che sono buone ma al giorno d'oggi sono ormai uno standard (anche se, continuerò a ribadirlo fino alla nausea in ogni commento, i disegni classici erano cento volte più belli). E non tiriamo sempre in ballo la scusa che tanto questo è un film per bambini e per loro può andar bene; i film per bambini, esattamente come i "film per adulti", possono essere fatti bene o male: beh secondo me questo è fatto abbastanza male.
Torok_Troll  21/05/2014 22:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vampiri, lupi mannari e mummie non fanno più paura nemmeno ai più piccoli"
Sicuro... ?
rain  22/05/2014 00:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro
Torok_Troll  07/06/2014 22:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai quanto ti sbagli amico! Il vampiro è, e rimarrà un classico d'antonomasia dell'horror in eterno, l'uomo lupo incarna l'atavica furia selvaggia ed animalesca dell'uomo e la mummia è legata all'arcano mistero di civiltà (forse) scomparse.