7 PSICOPATICI regia di Martin McDonagh

werther     5 / 10  16/01/2013 10:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è sembrato che si volesse ricalcare uno stile Tarantiniano che è impossibile da riprodurre o imitare, alcune scene grottesche strappano anche il sorriso e sono ben eseguite ma il film non ha un filo logico. Parte bene e regge fino a metà film, poi si perde senza sussulti al limite del noioso. Incompiuto.
TheSorrow  23/01/2013 15:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a te è sembrato male, poichè nulla a che vedere con tarantino può avere un film del genere: in primo luogo perchè, a differenza di tarantino, i dialoghi surreali sono assai poco citazionisti, spesso si tratta di riflessioni filosofiche e comunque perfettamente intrecciate nel filo delle pellicola, mentre tarantino spesso(ma non sempre, certo!) usa gli stessi come riempitivi o, meglio ancora( e senza nulla togliere ad un autore che stimo profondamente), esercizi di compiaciuto citazionismo atti ad aumentare il coinvolgimento dello spettatore, ma non ad accompagnare il dipanarsi della storia.
potrei più avvicinare ad ogni modo lo stile di mcdonagh ai coen br., per analogia di tematiche,metatestualità e ricerca continua di sperimentazione e ibridazione di generi, il che mi induce a chiederti: forse credi che i coen copino tarantino?
sul "filo logico mancante", come dici tu, risponderò qualora dovessi vedere un minimo interesse da parte tua verso questa mia prima parte di risposta.sciao belo.
werther  24/01/2013 20:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi correggo...se noia metatestuale,ibrida o sperimentata...
TheSorrow  15/08/2013 16:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire caz.zate, perchè mai dovresti vedere un tentativo di imitazione di tarantino???ma che dici dai, solo perchè un film dà risalto ai dialoghi non vuol dire che voglia essere una copia di pulp fiction amico, qui la noia subentra se non sei in grado di accendere un po' di più il cervello e ragionare su quello che vedi, cosa che evidentemente non sei abituato a fare.
p.s.:tarantino trash??????ma che diavolo vai dicendo?!?
werther  24/01/2013 20:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sia ai Cohen che a McDonagh gli piacerebbe imitare Tarantino....se lo fanno lo fanno noiosamente...come il tema di questo film...noioso...I dialoghi saranno anche atti allo svolgimento della storia ma se la storia è noiosa significa che sti gran dialoghi non ci sono.Tarantino è trash questa è noia....poi se noia metatestuale,sperimentazione,ibridazione sempre noia rimane....noia e illogicità.