caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2 regia di Bill Condon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Beefheart     4 / 10  30/11/2012 10:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza pessimo direi. Non so dire se meglio o peggio dei suoi predecessori, ma senz'altro molto mediocre.
Tralascio ogni commento sul soggetto e gli attori che lo animano, già ampiamente analizzati e dibattuti in tutti questi anni di saga, per concentrarmi sulla sceneggiatura piatta e riciclata che, se mai ce ne fosse bisogno, relega il prodotto tra i filmetti per giovani (ma giovani giovani).
Chiunque altro infatti alla vista dell'ennesima reunion di fenomeni della lotta, raccolti per fronteggiare il potentissimo nemico comune, non dovrebbe potersi sottrarre all'impulso di abbandonare il già visto e rivisto per la ricerca di qualcosa di, se non proprio meritevole, almeno nuovo. Viceversa, se si è, appunto, giovani (ma giovani giovani), allora forse si può anche godere di 'sto spettacolino misero che, per tre o quattro volte, quando sembra che stia per finire, ti "re-inchioda" alla poltrona per un'ultima (?), ulteriore, dose di beata retorica e pacifica banalità mono-neuronale.
Sarebbe cosa molto buona e giusta se 'sti "giovani giovani" non subissero l'attacco ammazza cervelli che quotidianamente molti adulti, tra l'ebete e lo scellerato, portano alle loro menti, preservandosi così sani ed al sicuro dal rischio di diventare, un giorno, come i dementi che oggi li condizionano... Ma questa è un'altra storia.