TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2 regia di Bill Condon

Invia una mail all'autore del commento Malvagio     4 / 10  18/11/2012 17:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amici miei,
e dopo questo quinto episodio mi ritrovo a fare il bilancio degli ultimi 4 anni.
Andai al cinema a vedere i primi 4 episodi e subendo questa violenza psicologica infernale da parte della mia fidanzata. nonostsnte questo è diventata mia moglie è ho dovuto subire questo capitolo conclusivo...per fortuna.
Devo ammettere che ho scoperto grazie a questa saga il genere cinematografico del comico involontario e mi sono divetito parecchio nei primi 4.
In quest'ultimo capitolo io ero pronto a ridere a crepapelle, ma mi sono reso conto che questa volta la palla durava tutta l'eternità del primo e per metà del secondo tempo.
L'unica scena decente è stata quella della battaglia finale dove con mia grande soddisfazione i nostri amici lupacchiotti e i vampiri cazzotti insieme ai volturi si ammazzavano tra di loro. ma alla fine di tutto non è andatà come sembrava.....e io triste di nuvo.
Sorvolando sulla sceneggiatura da cerebrolesi mi vengono in mente diverse osservazioni/dubbi/considerazioni:
- al posto di Bella, non sarebbe stato meglio scritturare come attrice una Triglia? Sicuramente sarebbe stata più espressiva;
-il povero lupacchiotto lo hanno trasformato in pedofilo non solo di mezzi vampiri, ma anche di lupi minorenni;
-Jacob quando sta male va dal dottore o dal veterinario?
-i volturi (unica nota positiva) hanno viaggiato dall'italia al luogo della battaglia vestiti in quel modo?
- La vampira veggente non si capisce perche va via e poi ritorna;
-il lupacchiotto diventerà il primo caso di vampiro mannaro??
-BREAKING DOWN non suona come broken down? (Balle Rotte parte seconda).

Sono molto amareggiato per le risate mancate.
distinti saluti.
Scuderia2  18/11/2012 19:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà c'è un refuso di fondo nel titolo di Filmscoop:
il titolo è Breaking DAWN non Breaking DOWN
Leonardo76  18/11/2012 19:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando leggo di queste cose ringrazio Dio, Satana, Cthulhu o quel che l'è di essere nato sfig.ato e poter andare al cinema da solo senza essere costretto a vedere certi aborti senza capo ne coda, c'è poco da fare se un film piace alla platea femminile c'è la quota 1.05 che si tratta di una stupidaggine, i film per maschi sono pieni di spari, scoppi ed altre cose alte. La solitudine sarà brutta ma certi film lo sono di più.
scantia  18/11/2012 21:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece a questa scusa un po' usurata ci credo sempre meno! Tutti costretti con una pistola puntata alla tempia? Ma insomma, che si tratti della mia ragazza, mia moglie, mia madre o mia nonna, se un film mi fa schifo non ci vado e basta, si organizzasse con le amiche o affini...ci vuole tanto?
Leonardo76  18/11/2012 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho il terrore che non sia una scusa, il buon Elio già nei primi anni '90 cantava "servi della gleba" e spiegava bene la situazione.
A chi è tagliato fuori in quanto sfig.ato o al contrario chi è un brillantone con l'agenda sempre piena può sembrare fantascienza ma conosco persone che leggono libri o guardano film da femmine (e quindi orribili e senza senso) solo per avere un argomento per un (eventuale) approccio.
Sabato sono stato in una multisala del centro-Veneto a vedere Argo e c'era un'occupazione militare da parte di gruppi di ragazze-donne e coppiette, sapessi che faccia avevano gli "accompagnatori", facce sala d'aspetto nella sede di Equitalia.
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  18/11/2012 23:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tira più un pelo di fig.a che un carro trainato da buoi :)
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  18/11/2012 23:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho scritto prima ci vado volentieri perchè mi ammazzo dal ridere
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  18/11/2012 20:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sostanza non cambia purtroppo