VICINI DEL TERZO TIPO regia di Akiva Schaffer

steven23     4½ / 10  03/11/2015 14:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non apprezzo particolarmente il tipo di comicità di film come questo, a volte però il risultato finale era comunque discreto o perlomeno sufficiente. Qui, proprio, no!
Al di là dell'estrema demenzialità che pervade l'intera pellicola (e che ci può stare) è il pacchetto completo a non avermi entusiasmato... prima parte soporifera ai limiti del sopportabile, tanto che ho faticato a tenere gli occhi aperti; la seconda prova a risollevarsi ma, seppur migliore, non riesce a raggiungere un livello tale da rendere il prodotto sufficiente. E poi la cosa peggiore, si ride davvero poco... e visto che il genere sarebbe proprio la commedia non è il massimo. Anzi, alcune gag le ho trovate piuttosto squallide.
Il cast è in linea con tutto il resto, ben al di sotto della media. Unica, magra, consolazione, gli alieni sono rappresentati decentemente, mi aspettavo molto peggio.

Non proprio inguardabile ma mediocre e, soprattutto, dimenticabile nel giro di poche ore.