VICINI DEL TERZO TIPO regia di Akiva Schaffer

Vitichindo     2½ / 10  26/10/2014 14:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gente, gente, gente, gente... Ma mi spiegate questa che razza di schifezza è??? Dovrebbe essere un film, un film comico??? Davvero quei còglioni di Stiller, Hill e Schaffer (guarda caso tutti e tre rabbi) pensavano che questo patetico clone di "la fine del mondo" con Frost e Pegg (quello si, un gran film), avrebbe fatto ridere qualcuno solo per averlo infarcito di doppi sensi di cattivo gusto (la battuta dello sperma, bleah!!!), sesso e continue allusioni falliche avrebbe fatto ridere??? Beh, la risposta è NO!!! No, no, no, no e poi no!!! Questo film è solo un pezzo informr di materia organica anfibia comunemente detta *****!
Sul serio, quello che era un plot potenzialmente buono (un gruppo di uomini di mezz'età forma una squadra di ronde per proteggere il quartiere dai malvivente, e dovranno invece vedersela con un'invasione aliena in piena regola) è stato definitivamente rovinato da una sceneggiatura ridicola, gags orribili che non fanno mai ridere (anzi, deprimono e fan vomitare)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, azione stupida e pacchiana (quanto scarsa), personaggi stereotipati ed irritanti, sottotrame stupide (quanto inutili) che non vanno a pare da nessuna parte (come quella di Stiller e sua moglie che hanno problemi a fòttere... ma non mi dire?! O quella tra Vaughn e sua figlia che sa di telesega tipica americana!) e colpi di scena più ridicoli che mai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Insomma, in parole povere la tipica, orribile commedia di questo nuovo millennio di *****tte, non la consiglierei a nessuno, neanche al mio peggior nemico perchè sicuramente ne godrebbe!
Do un voto e mezzo in più solo per gli effetti speciali, buoni e veramente ben fatti (comprese le poche scene splatter) e per l'unica microgag che è riuscita a strapparmi almeno una risara. Sicuramente suggerita dal mulatto Ayoade, perchè gronda comicità british da tutti i pori, parlo ovviamente...

Molto meglio Attack the Blook - invasione aliena (che questo film copia), che comunque non mi fa impazzire (ma li è per altri motivi), decisamente più simpatico e di intrattenimento di questa immonda porcheria!