VENUTO AL MONDO regia di Sergio Castellitto

paride_86     7 / 10  22/11/2012 04:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, "Venuto al mondo" è una bella trasposizione firmata Sergio Castellitto. A parte qualche leggera ambiguità nel finale, si può dire che il film è fedelissimo alla storia originale; chi ha letto il libro sa che Penelope Cruz e Emile Hirsch sono una Gemma e un Diego perfetti, meglio di così non si poteva fare, almeno per quanto riguarda il cast.
Nel complesso un bel film.
shez  22/11/2012 18:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il file mi è piaciuto e trovo che abbia ben retto il paragone con il libro. Ma per quanto riguarda il cast, non sono del tutto d'accordo con te. Sulla Cruz non ho niente da ridire, ma Hirsch no, sai. Non ho riconosciuto Diego in lui e poi lo hanno fatto diventare americano! Diego non era americano, era genovese, cavolo. Perchè farlo diventare americano? Forse perchè Hirsch non sarebbe stato credibile come genovese? Possibile che non ci fosse un bravo attore italiano per quella parte? Chissà, forse è così, o forse ci sono meccanismi che ovviamente non possiamo conoscere. Però...peccato.
paride_86  23/11/2012 01:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che lo abbiamo fatto diventare americano per poter vendere il film sul mercato internazionale. Ho avuto l'impressione, infatti, che molte parti fossero in inglese! Se così fosse spero che abbia successo anche all'estero, visto il cast e la bella storia!