VENUTO AL MONDO regia di Sergio Castellitto

Kitiara31     4 / 10  18/11/2012 23:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro. Nel cinema la platea è quasi esclusivamente femminile. Temo che sia un filmone strappalacrime. Il film inizia.
I primi 15 minuti sono uno strazio di banalità , frasi fatte e stereotipi. Nel 2012 qualcuna crede ancora che incontrerà il principe azzurro che si innamorerà di lei a prima vista e in 24 ore la chiederà in moglie e le dirà "facciamo un figlio"??
I successivi 75 minuti vanno un po' meglio, ma non troppo. La sceneggiatura prima procede in maniera velocissima (anni di vita dei protagonisti vengono raccontati in 3 minuti) poi ci si sofferma a lungo, ma in maniera superficiale e caotica, sulla vicenda della guerra a Sarajevo, tramite continui flash back.
Gli ultimi 20 minuti sono eccellenti, l'epilogo del film è strepitoso .
Non vedevo l'ora che finisse.. guardavo l'orologio ogni 5 minuti, ecco perché indico i tempi .
Hirsch sembra Alexander Supetramp, di Into the wild : stessa recitazione, quasi gli stessi vestiti. Malissimo!
Temo di essere l'unica fuori dal coro, pazienza...
minut  19/11/2012 20:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
temo che non ti tornino i conti...

gli ultimi 20 minuti: " sono eccellenti " fa 9
i successivi 75 minuti "vanno un po meglio" fa 6
l'epilogo del film ( 5 minuti almeno): " è strepitoso" fa 10
i primi 15 minuti: "sono uno strazio" fa 2
il film dura due ore e 7 minuti, quindi mancano all'appello
circa 15 minuti, forse avrai dormito.
facendo una media ponderata il voto è 6.
In ogni caso ti sarai perso/a nei continui flash back, succede..
e poi non è un film sulla guerra a Sarajevo!!!
Kitiara31  26/12/2012 23:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: mancano all'appello 17 minuti, probabilmente le volte in cui ho guardato l'orologio non potendone più.
Non avrei mai pensato che ci fosse qualcuno così pignolo da mettersi a fare i calcoli, ma ognuno decide di perdere tempo come crede.
Non avevo nemmeno pensato che qualcuno si mettesse a fare la media ponderata dei voti, comunque se vuoi puoi stupirmi calcolandomi la varianza e la media geometrica.
Non mi sono persa nei flash back, ma nella noia e nell'irritazione che mi ha procurato questo film.
Non era la guerra a Sarajevo? Ah, allora sarà l'invasione russa in Afghanistan . Me li ricordavo diversi i Mujaheddin ...