VENUTO AL MONDO regia di Sergio Castellitto

lukef     7½ / 10  16/11/2012 17:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello.
Un film intenso, emozionante, con un'ottima fotografia ed una Penelope Cruz veramente in forma.
Cito solo cosa non mi ha convinto: c'era troppa carne al fuoco come si suol dire. La storia dei protagonisti era già molto bella di per sè e ci si poteva risparmiare i vari surplus come le location da favola o quella sorta di comune di intellettuali e poeti, tutti esageratamente eccentrici e dal cuore buono,

Considerata la crudezza delle vicende principali, avrei preferito una cornice più asciutta, che privilegiasse la realisticità degli eventi piuttosto che il minestrone di emozioni e la ricerca della lacrima.
Attori che non mi sono piaciuti: Hirsch (trovo la sua faccia banalissima per quanto abbia recitato secondo me molto bene) ed il figlio di Castellitto che proprio non mi va giù.
A parte queste sottigliezze, ottimo il ritmo generale specie nelle parti più "musicate" ed in definitiva un film che consiglierei vivamente di vedere.