VENUTO AL MONDO regia di Sergio Castellitto

stardust     7 / 10  11/11/2012 00:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho letto il libro e fanno tutti lo stesso effetto, nel film manca sempre qualcosa.
Considerando che il registra è il marito della scrittrice avranno deciso insieme cosa tralasciare o cambiare per la pellicola, il risultato non è totalmente soddisfacente invece pensavo che con la collaborazione dell'autore del libro le cose potessero andare meglio. Purtroppo ci sarebbero andate almeno 3 ore di film ed il risultato è che sembra che corra rispetto alla trama, credo anche che chi non ha letto il libro possa anche finire in confusione per questo.
Una cosa che nel libro non mi era chiara mi è stata chiarita invece dal film, stranamente.
Gli attori sono stati tutti bravissimi, Hirsch su tutti con il personaggio più difficile anche perchè era proprio una parte adatta a lui con la sua capacità di farti sentire il suo dolore, la Cruz brava e anche gli altri, Goiko meritava un pò più di approfondimento.

lukef  14/11/2012 09:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, c'hanno sempre sta mania di piazzarci l'americano in mezzo ad ogni storia. E' un po' come il prezzemolo ormai, Woody Allen docet.
C'è anche da dire che volendo usare Hirsch, sarebbe sembrato genovese come io posso sembrare vietnamita per capirci.
stardust  15/11/2012 22:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, usare hirsh è stato azzeccatissimo, spero non l'abbiano fatto perchè è amricano ma perchè è bravo, però non essendo vitnamita ;) poteva anche sembrare genovese sù