ARGO regia di Ben Affleck

rain     7 / 10  25/11/2014 18:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un bel film anche se non nego che mi aspettavo qualcosina di più, anche a fronte degli Oscar (tra l'altro su categorie importanti) conquistati.
A livello di sceneggiatura certamente ci siamo, la storia è appassionante anche se con un filo di retorica di troppo (comunque ampiamente dentro i limiti dell'accettabile), vado invece un po' controcorrente per quanto riguarda la regia: il lavoro di Affleck è diligente e tutt'altro che disprezzabile però credo si potesse fare qualcosina di più a livello di tensione. Non si prova mai veramente timore per la sorte degli americani e non perchè si sa già come andrà a finire ma perchè da questo punto di vista la regia non è riuscita a creare grossi momenti di suspense. Questo è l'unico appunto che comunque non sminuisce troppo un ottimo film e un regista che sicuramente ha del talento come dimostrato anche da "The Town" che a mio modesto parere rimane superiore ad "Argo".