ARGO regia di Ben Affleck

Goldust     8 / 10  11/08/2014 18:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un signor thriller spionistico che ha il gusto retrò degli anni '70 non solo nell'ambientazione, ma anche nei contenuti, avvicinandosi a quel tipo di cinema civilmente e politicamente impegnato tipico di quegli anni, senza però dimenticare il lato entertainment. La sceneggiatura non originale, tratta dal memoriale dello stesso Mendez, alterna abilmente immagini di repertorio, riprese semi-documentaristiche e scene sdrammatizzanti, non disdegnando di destinare, per bocca di due impagabili impresari hollywoodiani ( Arkin e Goodman, in grande forma ), una manciata di sapide stilettate al vetriolo all'indirizzo dell'industria cinematografica. Gli ultimi quaranta minuti poi, dove il piano viene messo in atto, sono da cardiopalma.
Dopo essere stato sbeffeggiato per anni per il suo scarso talento continua la rivincita di Ben Affleck, stavolta convincente anche come attore.
Mic Hey  05/01/2015 09:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un signor thriller schifistico" vorrai dire ? no scherzo però il film è semplicemente brutto, piatto come una tavola da surf senza emozioni e dire che la trama aveva intrigato pure me.. mah

Solo il "terribile" "LaTalpa" è riuscito a fare peggio !
Goldust  20/01/2015 17:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, la Talpa non l'ho visto. Questo invece mi è piaciuto: il ritmo non è sostenuto ma ci sono tante altre cose molto apprezzabili.