ARGO regia di Ben Affleck

Supercecco     6 / 10  03/03/2013 23:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film a mio parere piuttosto sopravvalutato. Abbiamo inziato a vederlo in 4 e siamo finiti in 2... A parte i già citati problemi nella distorsione dei fatti reali, il film risulta effettivamente abbastanza lento. Non mi ha entusiasmato per niente, nonostante ci siano alcuni momenti di buona suspence (assolutamente assente nel vero svolgimento dei fatti, ma possiamo darlo per buono a Ben, è cmq un film....). La trama sembra essere ad una prima analisi molto singolare (finta produzione di film di fantascienza in un Iran in rivolta per far espatriare americani in pericolo di vita), ma non ho trovato in questo prodotto particolari elementi di intrattenimento o di originalità, come mi sarei aspettato in una pellicola tra le altre cose abbondantemente premiata. Nonostante dia all'inizio una visione neutrale dello scenario politico, si lascia andare alla fine ad un americanismo neanche troppo velato (per non parlare dell'eccessivo sminuimento del ruolo del canada in questa videnda). Insomma, una delusione. Una vicenda molto particolare che secondo me è stata raccontata da un punto di vista sbagliato. Le grandi aspettative sono state puntualmente smentite.
Supercecco  03/03/2013 23:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che questo discreto film abbia preso degli oscar creerà probabilmente un'aspettativa esagerata in tutti quelli che lo vedranno da adesso in poi, rovinando di fatto la nomea di "bella sorpresa di fine 2012" che si era creato in questo sito.....