WILLIE WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Mel Stuart

BlueBlaster     7 / 10  20/02/2013 03:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto per la prima volta per intero solo questa sera..che dire se non che per l'epoca fu certamente un ottimo film per grandi e piccoli.
La storia, tratta dal libro, è molto fantasiosa anche se il film calca troppo la mano sui moralismi e sulla bontà del bambino protagonista che fa da contraltare all'odiosità degli altri, stereotipatissimi, pargoli più ??fortunati?? di lui...
Tralasciando questa storia favolistica i punti di forza della pellicola sono due: le eccezionali scenografie della fabbrica e l'ottima interpretazione di Gene Wilder che fa suo il ruolo!
Bella la colonna sonora anche se non amo le parti cantate..molte le scene cult (ovviamente anche quelle degli umpa lumpa) e i momenti divertenti, anzi devo dire che ha un'ironia validissima che non pensavo ci fosse!
Tutto esasperato ma è così che deve essere...comunque sarà la mia mancanza di ricordi infantili riguardo al film ma più di così non posso dare.